Libreria il Cammello - Nichelino Torino
  • "C'erano quelli che leggevano e poi c’erano gli altri. Ci si accorgeva subito se uno era un lettore oppure no. Tra gli esseri umani non c’è differenza più grande."
  • Pascal Mercier

MARTEDÌ, 31 GENNAIO 2023

Concorso letterario "Il Cammello racconta" - V edizione

Nelle scorse settimane è stata bandita dall’Associazione la quinta edizione del concorso letterario “Il Cammello racconta”, dato l’interesse suscitato e il buon esito delle edizioni precedenti.
Un’occasione per invogliare gli scrittori nichelinesi e di tutta la Regione a uscire allo scoperto per cimentarsi in questa competizione!

Il regolamento e il modulo d’iscrizione potete trovarli al seguente link: https://tinyurl.com/ilcammelloracconta22-23
Al concorso possono partecipare con un racconto breve inedito a tema libero: i residenti nella regione Piemonte anche se non iscritti all’Associazione; i non residenti solo se iscritti all'Associazione alla data di pubblicazione del bando (2/11/2022).
Il racconto è da inviare entro le 23:59 del 31/01/2023 all’indirizzo email: concorso.ilcammelloracconta@gmail.com


SABATO, 17 DICEMBRE 2022

Babbo Natale in Libreria!

Giovedì 8 e Sabato 17 dicembre letture e laboratori creativi per bambini.

Dalle 15:30 alle 17:00 per i bambini della scuola primaria;
dalle 17:00 alle 18:30 per i bambini della scuola dell’infanzia.


VENERDÌ, 16 DICEMBRE 2022

Desy Icardi presenta "La fotografa degli spiriti"

Venerdì 16 dicembre alle ore 21:00 in Sala Mattei - Municipio di Nichelino, presentazione dell’ultimo libro della scrittrice Desy Icardi.

“La fotografa degli spiriti”, questo il titolo del romanzo ambientato nella Torino di inizio Novecento, dove il giovane Edmondo Ferro ha cominciato da poco la sua carriera di avvocato mentre nelle campagne piemontesi, dove regnano incontrastati duro lavoro e povertà, una ragazza è costretta a imbarcarsi per terre lontane: due destini paralleli che si incontreranno sorprendentemente in una storia sulla capacità di assecondare le proprie inclinazioni nella ricerca della vera felicità.


SABATO, 10 DICEMBRE 2022

AUTORI IN LIBRERIA - Circolo degli Autori

Sabato 10 dicembre dalle 14:00 alle 19:00 Autori in Libreria.

Gli scrittori del nostro Circolo si alterneranno in Libreria con i loro libri per tutto il pomeriggio. Vi aspettiamo per conoscerli!



VENERDÌ, 02 DICEMBRE 2022

Scuola di formazione Politica - III Lezione

Venerdì 2 dicembre alle ore 20:45 presso la Sala Mattei del Municipio di Nichelino - III Lezione del corso 2022/23 della Scuola di formazione Politica dell'Associazione dal titolo: "Metodo scientifico - Dubitare per comprendere: la scienza non è una verità ma un metodo".
Relatrice: Elena Tamagno, professoressa ordinaria al Dipartimento di Neuroscienze UniTo - Istituto di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri Ottolenghi.



Eventi meno recenti